Dipendenze digitali - le nuove trappole della rete

Incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori che intende offrire strumenti concreti per comprendere le trasformazioni introdotte dall’ecosistema digitale nella crescita di bambini e adolescenti.

Immagine: digitale
© Innovation Hub - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Cos'è

Giovedì 19 marzo 2026, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Rigotti di Malo (VI) in via Martiri della Libertà, 12, si terrà la serata-evento:Dipendenze digitali – Le nuove trappole della rete
Relatore: dott. Stefano Rossi.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Malo e dal Digital Innovation Hub Vicenza nell’ambito del progetto AVATAR, è rivolta a genitori, insegnanti ed educatori e intende offrire strumenti concreti per comprendere le trasformazioni introdotte dall’ecosistema digitale nella crescita di bambini e adolescenti.

Durante l’incontro verranno approfonditi i principali rischi e le opportunità della vita online, con un focus sui cosiddetti “labirinti digitali” contemporanei (FOMO, challenge, isolamento, cyberbullismo, adescamento, ecc.), adottando un approccio educativo, equilibrato e non allarmistico.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria.

Tutte le informazioni per l’iscrizione, compreso il comunicato stampa, sono presenti al seguente link:  https://www.avatarlab.it/2026/02/12/evento-gratuito-dipendenze-digitali-le-nuove-trappole-della-rete-2/

A chi è rivolto

Adulti
Anziani
Famiglie

Numero massimo di posti

100

Luogo

Date e orari

2026 19 Mar

Inizio evento 20:30 - Fine evento 23:00

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Contatti

Digital Innovation Hub

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 20/02/2026 08:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito