Un Comune che ascolta

Sportello di supporto psicologico e aiuto amministrativo
Data:

06/02/2025

Tempo di lettura:

3 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: logo Comune
© comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Un Comune che ascolta è una nuova opportunità di relazione tra il Comune ed i Cittadini residenti, con l’obiettivo di rendere più semplice ed accessibile il rapporto tra la popolazione e l’Amministrazione Comunale, raccogliendo suggerimenti e segnalazioni, supportando le persone psicologicamente, aiutando nella compilazione di documenti, pratiche amministrative e nell’orientamento al lavoro.

SUPPORTO PSICOLOGICO

curato dalla Dott.ssa Silvia Cortiana

Uno spazio di ascolto nel quale condividere le preoccupazioni e le difficoltà della vita quotidiana:

- affrontando i disagi causati dall'ansia per imparare a gestirli;

- migliorando la gestione delle relazioni intra e interpersonali in particolar modo negli adolescenti;

- individuando i propri punti di forza per raggiungere un buon livello di autostima.

---------

AIUTO AMMINISTRATIVO E ORIENTAMENTO AL LAVORO

curato da Ines Zilio

- consigli di indirizzo fiscale e/o legale (Spid, Pec, CU, mod. 730, ecc);

- supporto alla compilazionedi domande e modelli;

- consulenza orienttiva ed assistenza per la stesura di curriculum vitae;

- individuazione obiettivi professionali;

- suggerimenti per formazione professionale, stale, interventi formativi, webminar, tematiche lavorative;

- indirizzamento per il volontariato.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI

servizio gratuito, su prenotazione.

Lo sportello è aperto il secondo e l'ultimo giovedì del mese dalle ore 18:30 alle 20:30, presso il Municipio previa prenotazione telefonica al n. 0445 512373 int. 3 - Ufficio Segreteria.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/02/2025 09:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito