Descrizione
Un Comune che ascolta è una nuova opportunità di relazione tra il Comune ed i Cittadini residenti, con l’obiettivo di rendere più semplice ed accessibile il rapporto tra la popolazione e l’Amministrazione Comunale, raccogliendo suggerimenti e segnalazioni, supportando le persone psicologicamente, aiutando nella compilazione di documenti, pratiche amministrative e nell’orientamento al lavoro.
SUPPORTO PSICOLOGICO
curato dalla Dott.ssa Silvia Cortiana
Uno spazio di ascolto nel quale condividere le preoccupazioni e le difficoltà della vita quotidiana:
- affrontando i disagi causati dall'ansia per imparare a gestirli;
- migliorando la gestione delle relazioni intra e interpersonali in particolar modo negli adolescenti;
- individuando i propri punti di forza per raggiungere un buon livello di autostima.
---------
AIUTO AMMINISTRATIVO E ORIENTAMENTO AL LAVORO
curato da Ines Zilio
- consigli di indirizzo fiscale e/o legale (Spid, Pec, CU, mod. 730, ecc);
- supporto alla compilazionedi domande e modelli;
- consulenza orienttiva ed assistenza per la stesura di curriculum vitae;
- individuazione obiettivi professionali;
- suggerimenti per formazione professionale, stale, interventi formativi, webminar, tematiche lavorative;
- indirizzamento per il volontariato.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI
servizio gratuito, su prenotazione.
Lo sportello è aperto il secondo e l'ultimo giovedì del mese dalle ore 18:30 alle 20:30, presso il Municipio previa prenotazione telefonica al n. 0445 512373 int. 3 - Ufficio Segreteria.