Contributo comunale buono nuovi nati - Anno 2025

Scadenza presentazione domande il 28 febbraio 2026
Data:

26/06/2025

Tempo di lettura:

3 min

Immagine: buono nati
© sconosciuto - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

l Comune di San Vito di San Vito di Leguzzano si muove sul fronte del sostegno alla famiglia e lo fa proseguendo l’iniziativa, avviata gli scorsi anni, "Buono Nuovi Nati" a favore dei bambini nati nel 2025.

La misura contributiva prevede che per ciascun neonato venga erogata una somma pari a 200 euro, quale rimborso per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia (sono esclusi i medicinali) effettuati presso gli esercizi commerciali  del nostro Comune.

Ogni bambino che nasce è un segno di speranza e di futuro. Rappresenta una gioia non solo per la famiglia ma anche per la nostra comunità.

Ecco perché il Comune di San Vito intende esprimere vicinanza e solidarietà nei confronti delle famiglie che hanno deciso di scommettere con fiducia e coraggio sul loro futuro e su quello del nostro Paese.

L’amministrazione comunale è altresì pienamente al corrente delle risorse, anche economiche, che si devono mettere in gioco quando una nuova vita viene al mondo, e il “Buono Nuovi Nati” non è altro che il primo piccolo ma significativo contributo con il quale si vuole dare il benvenuto ai nuovi bimbi ed esprimere stima e gratitudine alle famiglie che lo accompagneranno nel suo percorso di vita.

Scadenza presentazione domande: il 28 febbraio 2026, pena l'inammissibilità della domanda.
l contributo sarà erogato nel corso dell’evento “Giornata della Vita” che si terrà nella prossima primavera.
In allegato il modulo di domanda.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/01/2026 16:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito