Descrizione
Con il Decreto interministeriale del 21.03.2025 è stato ripartito un contributo per l'anno 2025 con l’obiettivo di incentivare e favorire il trasporto degli alunni con disabilità della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Le risorse verranno impiegate nella distribuzione di contributi economici alle famiglie che ne sostengono i costi.
Requisiti
- residenza nel Comune di San Vito di Leguzzano;
- iscrizione per l’anno scolastico 2025/26 ad una scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di 1° (anche situate al di fuori del Comune);
- possesso di disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992.
Presentazione delle domande
La richiesta di contributo dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27.02.2026
La domanda dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC al seguente indirizzo (solo da PEC): sanvitodileguzzano.vi@cert.ip-veneto.net
- a mezzo posta elettronica ordinaria: protocollo@comune.sanvitodileguzzano.vi.it
- consegna diretta allo sportello dell’Ufficio Protocollo del Municipio, sito in San Vito di Leguzzano, Piazza
Marconi n. 7, durante gli orari di apertura;
In ogni caso la domanda dovrà recare firma autografa o digitale del richiedente ed essere corredata da:
- copia di valido documento di identità o riconoscimento del sottoscrittore;
- copia del documento di riconoscimento in corso di validità dell’alunno con disabilità (in assenza, fotocopia
della tessera sanitaria);
- copia certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/1992;
- fotocopia dell'IBAN;
- attestazione ISEE 2026 (facoltativa).
Contatti ed informazioni
ASSISTENTE SOCIALE
Dott.ssa Elisa Fontana
Ufficio Servizi Sociali Comune di San Vito di Leguzzano (in sevizio lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 14.30)
Telefono: 0445/671642 int. 6
e-mail assistente.sociale@comune.sanvitodileguzzano.vi.it