logo MyPortal

Comune di San Vito di Leguzzano

Provincia Vicenza - Regione del Veneto

Errore caricamento immagine.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO SELEZIONE PUBBLICA

Scadenza presentazione domanda: ore 9:00 del giorno lunedì 27 luglio 2020.

E’ indetta una selezione pubblica per l'individuazione di “utenze deboli” a cui applicare il Bonus Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2020, cosi determinata:

REQUISITI:

• residenza nel Comune di San Vito di Leguzzano;
  • intestazione di un contratto di fornitura del servizio idrico VIACQUA SPA;
  • ISEE ordinario in corso di validità relativo al nucleo familiare entro i € 20.000,00;
  • per i cittadini extracomunitari essere in possesso di carta/permesso di soggiorno in corso di validità o documentazione comprovante l'avvenuta richiesta di rinnovo.

MISURA DELL'AGEVOLAZIONE E MODALITA' DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:

Le agevolazioni tariffarie verranno determinate in base al numero dei componenti il nucleo familiare, come di seguito riportato:

• € 80,00 fino a nucleo familiare composto da uno o due componenti;
  • € 120,00 nucleo familiare composto da tre componenti;
  • € 160,00 nucleo familiare composto da quattro componenti;
  • € 200,00 nucleo familiare composto da cinque o più componenti;

L’ente Gestore (VIACQUA SPA) applicherà direttamente in bolletta le riduzioni assegnate per chi ha un contratto diretto, mentre l’utente indiretto, riceverà l’importo assegnato in un’unica soluzione dal gestore con le modalità individuate da quest’ultimo. Nel caso di cessazione della fornitura idrica al nucleo familiare assegnatario del beneficio in parola, decade il diritto all’agevolazione in questione.

TERMINI

La domanda potrà essere presentata fino alle ore 9:00 del giorno lunedì 27 luglio 2020.

MODALITA' DI RICHIESTA

Per accedere al " Bonus Sociale Idrico Integrativo" i nuclei familiari interessati entro il predetto termine possono presentare apposita istanza utilizzando il modello di richiesta allo scopo predisposto dall’ufficio servizi sociali, scaricabile dal sito istituzionale del Comune (www.comune.sanvitodileguzzano.vi.it)  debitamente compilato in tutte le sue parti.

Per chi non disponesse di PC o stampante potrà ritirare il modulo in forma cartacea presente all’esterno del Municipio.

Tale modulo dovrà essere fatto pervenire all’attenzione dell’Assistente Sociale:

• inviandolo via e-mail all’indirizzo  segreteria@comune.sanvitodileguzzano.vi.it;
  • inviandolo via PEC all’indirizzo sanvitodileguzzano.vi@cert.ip-veneto.net (riceve solo da altre caselle PEC);
  • deponendolo, debitamente firmato e compilato in tutte le sue parti con tutti gli allegati richiesti nella cassetta della   posta comunale (se possibile in busta chiusa);

DOCUMENTAZONE obbligatoria:

• fotocopia di un valido documento di identità del richiedente;
  • fotocopia della fattura del servizio idrico bolletta dell'acqua dell'anno per il quale viene fatta richiesta di Bonus Idrico Integrativo indicante il “Codice contratto”;
  • fotocopia della attestazione ISEE in corso di validità;
  • fotocopia carta di soggiorno/permesso di soggiorno in corso di validità o ricevuta della richiesta di rinnovo per i cittadini extracomunitari.

NB: In fase di istruttoria non sono ammesse integrazioni e la domanda non completa di tutti i dati e allegati richiesti sarà esclusa.

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 10/07/2020
Piazza Marconi,7 - CAP 36030
P.IVA e C.F. 00283120244