Consegna premi studio a studenti meritevoli

sabato 11 novembre 2017 - interverrà il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco
Alle 17.00 nell'aula polivalente delle scuole medie la premiazione degli studenti meritevoli

Sabato 11 novembre Christian Greco ospite a San Vito di Leguzzano

Il direttore del Museo Egizio di Torino interverrà in occasione della serata di merito

Sarà Christian Greco, il giovane direttore del Museo Egizio di Torino, l'ospite d'onore della serata di merito che si terrà sabato 11 novembre 2017 alle ore 17.00 presso l'aula polivalente delle scuole medie (via A. Manzoni, 5). L'evento, diventato ormai un appuntamento fisso del calendario culturale, è promosso dall'amministrazione comunale per premiare attraverso delle borse di studio gli studenti sanvitesi che si sono contraddistinti per meriti scolastici nello scorso anno.
Il dott. Greco, nato ad Arzignano nel 1975, è stato scelto come esempio di eccellenza del nostro territorio per raccontare ai ragazzi la storia della sua carriera di successo che l'ha portato dall'occuparsi delle pulizie al Museo Egizio di Torino a diventarne direttore. «Siamo felici che il dott. Greco abbia accettato il nostro invito», sottolinea l'assessore alla cultura Nicolò Dalle Molle «La sua presenza arricchisce la lista delle eccellenze che negli anni sono venute a San Vito per portare la propria esperienza di vita a ragazzi che si trovano al culmine del loro proficuo percorso di studi».
La serata si aprirà con l'insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi che premierà un adulto sanvitese che a loro giudizio si è particolarmente contraddistinto per le sue opere in paese. Si entrerà poi nel vivo dell'evento con l'intervento del dott. Greco a cui seguirà la consegna delle borse di studio. In memoria di Luigi Pozzolo e Caterina Fochesato, infine, sono state istituite ulteriori borse di studio straordinarie destinate anche agli studenti universitari meritevoli.
L'evento è aperto a tutti.

Data ultimo aggiornamento: 12/11/2017