logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di San Vito di Leguzzano

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Cos'è SUAP
Dimensione allegati
Requisiti per l'accesso
Assistenza utenti
Diritti di segreteria
Modalità di pagamento
Ufficio SUAP

COSA È SUAP
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è l’unico strumento che l’utente può utilizzare per comunicare l’apertura, la modifica o la cessazione di un’attività imprenditoriale in ambito produttivo, commerciale o di servizio( sono escluse le sagre, fiere, commercio ambulante, …).
Fornisce una risposta unica in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento.
E’ gestito attraverso il portale impresainungiorno ed è in delega alla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Vicenza.
Andando sul sito http://www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/I401 l’utente, previa registrazione, può accedere alla compilazione della domanda in modalità telematica seguendo un percorso guidato e inoltrare la stessa alla casella pec Suap del Comune.
La compilazione è on line, non si inviano moduli prestampati, eccetto eventuali allegati.
Le domande presentate con altre modalità di invio (es. PEC o CARTACEO) sono irricevibili.

DIMENSIONE ALLEGATI
La dimensione massima degli allegati è di 10 MB; non c'è limitazione nel numero degli allegati che si possono caricare nella pratica.

REQUISITI PER L’ACCESSO
Per accedere allo sportello SUAP è indispensabile essere in possesso di Key per la firma digitale e di PEC (Posta Elettronica Certificata).
Chi non ne fosse in possesso si può avvalere delle associazioni di categoria (Ascom, Confesercenti, Associazione Artigiani, Coldiretti, …) oppure del proprio tecnico di fiducia (commercialista, architetto, geometra, ingegnere, perito, …), sottoscrivendo apposita procura automaticamente redatta durante la compilazione on line della pratica.

ASSISTENZA UTENTI
Il portale SUAP fornisce agli utenti un servizio di assistenza per la compilazione e l’inoltro delle pratiche, tramite call center allo 199 50 2010 e tramite e-mail all’indirizzo: assistenza.utenti.suapcamerale@impresainungiorno.gov.it.
E’ disponibile anche un manuale operativo on line, continuamente aggiornato.

DIRITTI DI SEGRETERIA
Per le pratiche relative al commercio non sono dovuti diritti di segreteria.
Per le pratiche di edilizia gli importi dei diritti di segreteria sono i seguenti:

PERMESSI DI COSTRUIRE

 

non onerosi

60,00

onerosi fino a 100 mq. compresi

155,00

 

 

 

onerosi da 100 mq. fino a 200 mq. compresi

260,00

 

 

 

onerosi da 200 mq. fino a 400 mq. compresi

360,00

 

 

 

oltre i 400 mq. e per opere di urbanizzazione

515,00

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA'

art. 22 commi 1 e 2 DPR 380/2001 (esclusi gli interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche)

60,00

DENUNCE DI INIZIO ATTIVITA'

 

 

 

non onerose (esclusi gli interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche)

60,00

 

 

 

onerose fino a 100 mq. compresi

155,00

 

 

 

onerose da 100 mq. fino a 200 mq. compresi

260,00

 

 

 

onerose da 200 mq. fino a 400 mq. compresi

360,00

 

 

 

oltre i 400 mq.

515,00

AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE ART. 146 D.LGS. 42/2004

30,00

ACCERTAMENTI CONFORMITA' PAESAGGISTICA CON RILASCIO PROVVEDIMENTO IN SANATORIA

30,00

DOMANDE DI GIUDIZIO PRELIMINARE AI SENSI DELL'ART. 23 REGOLAMENTO EDILIZIO COMUNALE

30,00

CERTIFICATI DI AGIBILITA'

per ogni singola unità non residenziale

50,00

CERTIFICATI DI INAGIBILITA'

30,00

ALTRI CERTIFICATI, ATTESTAZIONI DICHIARAZIONI IN MATERIA URBANISTICO EDILIZIA

30,00

ORDINANZE AI SENSI DEL CODICE DELLA STRADA (CHIUSURA STRADA, MODIFICA VIABILITA')
esclusi enti gestori di servizi pubblici

30,00

AUTORIZZAZIONI PER INSEGNE PUBBLICITARIE, ACCESSI CARRAI, MANOMISSIONE STRADE E ALTRI
LAVORI INTERESSANTI SUOLO PUBBLICO

30,00

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei diritti di segreteria può avvenire scegliendo fra due modalità:

  1. on line tramite carta di credito. Sul portale è disponibile un manuale operativo che spiega come esplicarla.
  2. tramite bonifico bancario, codice iban: IT97O0622512186100000046331. In questo caso una volta effettuato il pagamento è richiesto l’invio on line della ricevuta.


UFFICIO SUAP
Comune di Monte di Malo – via Europa 14 -36030 Monte di Malo
Responsabile d.ssa Emanuela Zanrosso
Funzionario incaricato d.ssa Alessia Italia Montagna
Tel 0445/589734 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00  martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 18:00

Piazza Marconi,7 - CAP 36030
P.IVA e C.F. 00283120244
Codice Iban IT93M0306912117100000046059 - Codice Banca D'Italia Comune di San Vito di Leguzzano: 0303141 sanvitodileguzzano.vi@cert.ip-veneto.net